domenica 23 dicembre 2012

Recensione Una Strega Moderna di Debora Geary

Buongiorno a tutti! Ecco qui una nuova recensione:

Titolo: Una Strega Moderna
Autore: Debora Geary
Casa editrice: Leone Editore
Prezzo: 14,00 €
Edizione: Cartaceo (unica edizione disponibile)
Pagine: 346
Trama:
Lauren è una donna in carriera come tante, tutta dedita al suo lavoro e con pochi svaghi, ma una casuale conversazione in chat le sconvolgerà la vita. Le dicono che è una strega e scopre di possedere alcuni poteri speciali. Da donna pratica, inizialmente rifiuta di crederci, ma dopo aver incontrato Jamie, mago in incognito, avrà la conferma di essere una persona non comune. Abbandonando Chicago per la California, dovrà ben presto imparare a controllare la sua magia, prima di poter capire qualcosa di più su se stessa.


 La mia recensione
 Circa tre settimane fa sono stata a casa di mia nonna per il fine settimana e le ho fatto girare cinque librerie in due giorni.Cercavo qualcosa.Sapevo solo questo.
Quando nella quinta libreria ho visto Una Strega Moderna ho capito che lo dovevo avere.Tutto d'un tratto la mia predisposizione a pensare agli sconti che potrei avere online quando sono in una libreria è scomparsa.
Libro di cui non avevo mai sentito parlare, casa editrice che non conoscevo,cover bellissima.Doveva essere mio.Sono tornata a casa e ho divorato in pochissimo tempo 64 pagine,cosa che non mi succedeva da tanto.
Lauren è un agente immobiliare tra i migliori.Sa come sono fatti i suoi clienti e li porta a vedere le case giuste per loro,anche se sono tutto il contrario di quello che chiedevano.Lauren è la migliore,Lauren fa sempre centro.La sua migliore amica Nat lo sa e quando Lauren si affida all'istinto lei non fa niente per fermarla.
Una sera Lauren torna a casa e da un sito di spesa online viene catapultata in una chat per streghe dove tre donne le dicono che ha poteri magici e che per verificare quali sono il fratello di una delle tre andrà a trovarla.Lauren non le prende sul serio,ma le ascolta e quando Jamie,il mago che dovrà verificare i suoi talenti,arriva davvero e fa volare i piatti di un ristorante cinese inizia a sospettare di avere dei poteri (anche se ci vorrà un po' perchè ci creda davvero).
Dopo alcuni test viene decretato che Lauren è una strega della mente.
Lauren,Jamie e Nat vanno quindi in California per permettere alla ragazza di sviluppare i suoi talenti con un insegnante.
Allora,come definire questo libro?Frizzante.
Si,ogni singola parola è piena di vita e di significato,ti fa divertire e sognare ed è una lettura per niente pesante.
Lauren,la protagonista,è fantastica.Insomma,finire in una chat con tre donne che ti dicono che sei una strega e non uscire è un po' da pazzi,ma comunque lei resta ad ascoltarle anche se non le prende sul serio e non scrive a lettere cubitali sullo schermo SIETE TUTTE DELLE PAZZE IO CHIAMO LA POLIZIA.Inoltre prende la cosa della magia come una persona normale farebbe.Non ci crede.
Quando però scopre di avere dei poteri cerca di accettarli e non fa scene del tipo soap opera in cui urla e corre per la casa o cade sul pavimento e piange.E' una ragazza dolce,altruista e buona e non ha bisogno di sottolineare queste sue qualità.
Nat invece secondo me è troppo sopravvalutata, in quanto le qualità di Lauren sono attribuite a lei.C'è stato una parte del libro in cui sono arrivata ad odiarla,anche se non c'era motivo,o meglio, c'era ma non era così grande da odiarla.Il motivo in questione è che di base pensa sempre a se stessa e a me ha dato molto fastidio che fosse vista come il personaggio più "buono" della vicenda.
Jamie,be' Jamie è innamorato.Oltre a questo è veramente un ottimo personaggio che, se esce dalla fase "sbavo dietro alla mia ragazza", sa dare molto.
Aervyn,il superbimbo supermago nipote di Jamie,è insieme a Lauren il mio personaggio preferito.In pratica è il mago più forte del secolo,ha quattro anni e riesce a fare una supermagia e poi chiedere una merendina come se niente fosse.Oltre a questo mi fa morire dalle risate.
Tutto il libro è stato molto bello e piacevole,mai stancante,le parti in cui le streghe si ritrovavano in chat erano bellissime,la storia scorre fluida e ogni singolo personaggio è ben delineato.
Una lettura fresca,leggera,divertente e carina che consiglio a tutti.
@@@ stelle e mezzo

6 commenti:

  1. Io l'ho finito in tre giorni (complice un fine settimana di pioggia). Senza che tu te ne accorga ti prende e vuoi sapere come continua, cosa accadrà, dove andranno, chi sposeranno...
    E' il promo di una serie di nove libri e non vedo l'ora che esca il prossimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!!! Ultimamente mi è venuta voglia di rileggerlo e non vedo l'ora che esca il sequel!!

      Elimina
  2. Ciao!!! Avete letto il seguito?
    io sì e, anche se la storia della proagonista procede un po' a rilento, mi è piaciuto molto ritrovare i personaggi a cui mi era affezionata.
    Per chi non lo sapesse il secondo è Una Strega Nascosta, di Debora Geary, Leone Editore.
    Speriamo eascano anche i prossimi, ci ho proprio preso gusto! Voi ne sapete qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Non ho ancora letto il seguito, ma ce l'ho in wishlist.Non avevo capito che continuasse la storia della protagonista, pensavo fosse una storia totalmente diversa, grazie mille per l'informazione!!
      Per quanto riguarda i prossimi libri, la casa editrice non ha ancora dato notizie, speriamo di poterli avere con noi tra poco!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...