lunedì 21 gennaio 2013

Recensione Shadowhunters città di cenere di Cassandra Clare

Titolo: Shadowhunters città di cenere
Autore: Cassandra Clare
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 10,00 € brossura, 6,99 € ebook
Edizione: ebook
Pagine: 466
Trama:
Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

 La mia recensione
Questa saga sta diventando un'ossessione per me.
L'unica cosa che faccio  è pensare ai Cacciatori,ai demoni,a Clary e Jace e agli altri personaggi e girare su internet cercando frasi,immagini,spezzoni del libro e recensioni su questa serie.
In questo secondo volume vengono approfonditi di più i personaggi e vengono scoperti nuovi aspetti di essi.Si capiscono anche meglio i sentimenti dei protagonisti.
Devo dire che questo libro mi è piaciuto meno rispetto al primo,che era più concentrato sull'azione che sui sentimenti.Ho amato i momenti tra Clary e Jace e anche quel poco che viene detto su Magnus e Alec,mentre soprattutto all'inizio ho odiato dal profondo del mio cuore Simon che,grazie al cielo,alla fine diventa un po' meglio.
Non so se dipenda da me,ma la parte iniziale e quella centrale mi hanno presa davvero molto,mentre la parte finale mi ha annoiata non poco.L'epilogo comunque mi è piaciuto.
Spero che il terzo volume riesca a riscattare il finale di questo perchè se non fosse stato per lui il libro mi sarebbe piaciuto tantissimo.
Comunque fino ad adesso la saga mi sta piacendo moltissimo e anche se gli ultimi capitoli non mi hanno presa molto ci sono state tantissime altre cose che lo hanno fatto.
Le descrizioni e la scrittura sono veramente meravigliose,mi hanno portata direttamente nel libro e non avevo voglia di uscirne.
Sono diventata un'adoratrice della regina della Corte Seelie.
Le scene tra Clary e Jace mi hanno riempito il cuore d'amore e di tristezza,a seconda del contesto, e continuo a sperare in possibili sviluppi per il futuro.
Ho davvero amato questo libro e il voto che gli do è di
@@@@ stelle

4 commenti:

  1. Ho amato questo libro! Ora sto leggendo il seguente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo leggerò tra un po',per ora ho un paio di libri che mi è venuto voglia di leggere

      Elimina
  2. Sono una nuova iscritta al tuo blog! Ti ho trovato grazie alla sfida del blog On the Read di Ronnie!
    Io sono curiosa di leggere questa serie, spero di riuscire ad iniziare presto, sono così tante le cose che ho nella wish list!!

    pinkvanillatheblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!Ho ricambiato l'iscrizione!
      La serie è veramente bellissima,spero che tu riesca a leggerla al più presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...