mercoledì 13 febbraio 2013

Recensione Sono nel tuo sogno di Isabel Abedi

Titolo: Sono nel tuo sogno
Autore: Isabel Abedi
Casa Editrice: Corbaccio
Prezzo: 17,60 € rilegato,9,00 € brossura,4,99 € ebook
Edizione: ebook
Pagine: 560
Trama:
Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola...

La mia recensione
La voglia di leggere Sono nel tuo sogno è venuta come un'intuizione.Appena finito il libro che stavo leggendo precedentemente ho saputo che avrei dovuto cominciare questo.
Rebecca Wolff vive ad Amburgo con sua madre Janne e la sua compagna Spatz,mentre suo padre vive in America con la sua nuova famiglia.Ciò però non gli impedisce di sentirsi con la figlia e di farle visita.
Un mercoledì sera,mentre Rebecca e le sue due madri stanno mettendo a posto le vecchie cianfrusaglie,ritrova un orsetto bianco e sente un piccolo strappo al cuore.La notte stessa,affacciata alla finestra,vede uno strano ragazzo che la guarda.I destini dei due torneranno più volte a incrociarsi e la domanda che tormenterà tutti e due sarà il passato del ragazzo.
Lo dirò da subito.Sono nel tuo sogno mi è piaciuto molto.Dalla prima parola non sono più riuscita a staccarmi dal libro.Durante il suo corso le vicende sono molto varie e anche l'ambientazione cambia molte volte.Sono presenti molte citazioni dalla letteratura inglese,cosa che ho molto apprezzato,e ci sono anche molte parole in questa lingua.Sono veramente carini anche alcuni dialoghi sulla scrittura.
Ma parliamo dei personaggi.Rebecca e Lucian,Lucian e Rebecca,le corse per scappare da loro stessi e quelle per ritrovarsi.Mi sono piaciuti tanto,veramente tanto.
Anche i personaggi secondari sono molto interessanti e,soprattutto realistici.Forse è proprio questa la cosa più dolorosa e difficile da accettare.Il fatto che alcuni personaggi stanno sbagliando,ma che tu faresti esattamente come loro,prchè è questo che la logica,la coerenza e la realtà ti dicono di fare.Solo una volta non ho capito il comportamento di Rebecca e l'ho trovato piuttosto inverosimile.
Il finale è il migliore e il peggiore che ci potesse essere.Fantastico.
Sono felicissima di aver avuto la  sensazione di dover leggere questo libro,perchè è stato veramente meraviglioso.Sono ancora più felice che sia un libro autoconclusivo perchè un seguito,come succede a volte,secondo me avrebbe rovinato totalmente la storia.
@@@@,magnifiche,stelle e mezzo!!!!


7 commenti:

  1. Copertina inquietante! Me lo consigli? Mi piace il genere fantasty/gotico..


    Sono nuova follower, ti lascio il mio blog, unisciti se ti va http://smell-ofbooks.blogspot.it/ !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono iscritta!Te lo consiglio vivamente,è molto molto bello!

      Elimina
  2. Anch'io ho amato questo libro!Stupendo *__*

    RispondiElimina
  3. Lo voglio leggere da tantissimo tempo ^-^ Il titolo, la trama e la cover mi ispirano molto *O* E ora la tua recensione mi ha fatto venire ancora più voglia di cimentarmi in questa lettura!!!

    RispondiElimina
  4. Anche se non credo =( però chiedo c'è un continuo? è troppo bello *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non c'è.Personalmente, però, credo sia meglio così.Per me potrebbe rovinare la perfezione di questo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...