mercoledì 20 marzo 2013

Recensione Alice in Zombieland di Gena Showalter

Ecco la mia recensione di Alice in Zombieland.
Ringrazio moltissimo la Harlequin Mondadori per avermi inviato una copia cartacea e invito tutti voi a firmare questa petizione per avere il libro in questo formato anche in Italia.

 Titolo: Alice in Zombieland
Autore: Gena Showalter
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: 6,99 € ebook (unia edizione disponibile)
Edizione: cartacea
Pagine: 348
Trama:
NON AVRÒ PACE FINCHÉ NON AVRÒ RISPEDITO NELLA TOMBA TUTTI I MORTI CHE CAMMINANO. PER SEMPRE.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

La mia recensione
Ok.E' stata lunga,ma ce l'ho fatta.L'ho finito la seconda volta e,finalmente,mi sono fatta un'idea di ciò che devo scrivere in questa recensione.Che dire,leggetela.
Alice Bell ha perso tutti il giorno del suo sedicesimo compleanno.Il padre che vedeva mostri inesistenti,la madre che lo appoggiava e ripuliva i suoi disastri e la sorellina dolcissima,sua unica ragione di vita.
Dopo quel giorno tutto cambia.La vita di Alice viene stravolta.Nuova casa,nuova scuola,nuovi amici.Ma,sopratutto, nuove scoperte.Qualcosa si aggira nell'ombra della notte.E se suo padre non fosse stato pazzo? Se i mostri,gli zombie, esistessero veramente? E se Cole,un ragazzo misterioso conosciuto a scuola,potesse aiutarla?
Ho apprezzato molto questo libro e la rilettura mi ha fatto vedere cose che prima non vedevo,ma che mi hanno dato una prospettiva diversa da cui guardare.
Cosa mi è piaciuto? Gli zombie.Ecco dei veri cattivi.Gli zombie vogliono mangiare,punto.Gli zombie vogliono uccidere il bene,punto.Gli zombie vanno distrutti,punto.Nient'altro.Niente zombie che diventano buoni,niente giochi psicologici da parte degli zombie.Se si ha una sicurezza,quella è che gli zombie sono malvagi,nient'altro.
Poi mi è piaciuta Ali.Sempre ironica,dopo quello che ha subito non si fa più buttare giù dalla tristezza o dai fallimenti e diventa ogni giorno più forte.Anche se alcuni suoi atteggiamenti non mi sono piaciuti.    
Ecco una sua frase che non può non essere citata:

"Avete ragione.L'altra sera ero a cena con Carl lo Zombie.Niente di complicato,bistecche al sangue e una bella bottiglia di A positivo.Mi ha raccontato tutti i suoi segreti,ma per vostra sfortuna gli ho promesso che non li avrei rivelati a nessuno.In cambio gli ho chiesto di radunare i suoi migliori amici non-morti e di darmi la caccia nel giardino della mia amica.E,certo,che andava benissimo se volevano utilizzarmi come buffet, perchè avere gli organi interni ormai è così fuori moda."

Kat è meravigliosa.Mi piacerebbe tantissimo avere un'amica come lei.
Sorprendentemente ha iniziato a piacermi,a piacermi molto, Mackenzie.Mi riesco ad immedesimare in lei e riesco a capirla.Per certi versi siamo simili.
Nel libro ci sono molte coppie: Kat e Frosty,Ali e Cole,Reeve e Bronx...
Personalmente amo alla follia Kat e Frosty,sono una coppia meravigliosa.
Ali e Cole generalmente non mi fanno nè caldo nè freddo,solo all'inizio del libro ero emozionata quando si vedevano e per quello che gli succedeva.
Per quanto riguarda Reeve e Bronx voglio assolutamente sapere qualcosa in più! E' stato dedicato proprio poco tempo a questa coppia e mi dispiace infinitamente.
I nonni di Ali sono dei tipi fantastici e,con i loro interrogatori ai ragazzi e il loro "linguaggio giovanile",mi hanno fatta morire dal ridere.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera dark che ho percepito durante la lettura.
Come lato negativo c'è stato che la storia in generale non mi ha presa molto e neanche i "colpi di scena" sono stati un granchè.
Verso i tre quarti del libro ci sono molti insegnamenti sull'amore,sul sesso...Non mi sono dispiaciuti per niente,anzi.
Ho apprezzato inoltre che la Harlequin Mondadori abbia mantenuto la cover originale.
Il mio voto è
@@@@ stelline!

Ecco il booktrailer:

 
  

6 commenti:

  1. LO sto leggendo ora! Che dire? A me sta appassionando tantissimo! In qualche punto non mi trovo d'accordo con te ma va bene così, son gusti! :)
    Un bacio, passa un pò anche da me :)
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, passo subito!
      Non preoccuparti,a molte persone è piaciuto molto più che a me,diciamo che sono il caso a parte.

      Elimina
  2. Questo libro è bellissimo!!!!!
    Le parti di lotta erano stupende.
    I miei personaggi preferiti sono (oltre ad Ali) Kat, semplicemente fantastica, e Justin, che mi sono piaciuti dalla loro prima comparsa nel libro.
    Comunque bella recensione (come sempre).
    Ciao !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. È piaciuto un sacco anche a me! Non vedo l'ora di avere anche il seguito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!
      Voglio proprio vedere come si evolverà la storia!!

      Elimina
  4. Io ho adorato questo libro e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della storia..infatti sono tentata di prendere il seguito in inglese :D anche io ho recensito questo libro di va di fare un salto sul mio blog? www.thebooksfeeling.blogspot.it :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...