lunedì 15 aprile 2013

Recensione Breathe di Abbi Glines

Titolo: Breathe
Autore: Abbi Glines
Casa Editrice: Wild Child Publishing (non edito in Italia)
Prezzo: 8,54 € brossura, 3,97 € ebook
Edizione: ebook
Pagine: 164
Trama (tradotta da me):
Il lavoro estivo di Sadie White non sarà sorvegliare la spiaggia o fare la guardia alle cabine a noleggio come la maggior parte dei suoi coetanei.
Con la gravidanza di sua madre single e il suo rifiuto a lavorare, Sadie dovrà prendere il suo lavoro di domestica per una delle famiglie benestanti dell'isola vicina.
Quando la famiglia arriva al proprio rifugio estivo Sadie scopre che il proprietario della casa è Jax Stone, uno dei più bei cantanti rock al mondo.
Se Sadie non avesse passato la vita aiutando sua madre a prendersi cura della casa sarebbe stata normale ed entusiasta di lavorare per una rock star.
Anche se Sadie non si lascia impressionare dalla fama di Jax, lui è attratto da lei.Tutto di Sadie lo affascina, ma cerca di combattere questa attrazione.Le relazioni nel suo mondo non finiscono mai bene e anche se desidera Sadie, crede che lei meriti di più.
Entro la fine dell'estate Jax si accorge che non può respirare senza Sadie.
Ma il loro amore può superare le differenze tra i loro stili di vita?O devono imparare a respirare l'uno senza l'altro?

La mia recensione
Ho scoperto questo libro su un blog e, incuriosita, l'ho acquistato subito.
Sadie ha passato la sua vita badando a se stessa ed alla sua irresponsabile ed immatura madre che,non badando alle sue raccomandazioni, è rimasta incinta.Le necessità hanno voluto che la ragazza diventasse donna dall'età di otto anni e che non avesse amici né fidanzati, perché troppo impegnata a gestire pasti e bollette.
Quando il primo giorno d'estate sostituisce sua mamma al lavoro, Sadie scopre che la casa che deve pulire è quella
di nientepocodimenoche Jax Stone, il cantante più famoso del momento, nonché il più amato.
Tra Jax e Sadie nasce subito qualcosa,ma le grandi differenze fra loro si mettono in mezzo.
Quando si accorgono di essere uno innamorato dell'altra sanciscono un patto: staranno insieme per tutto il periodo estivo dopodiché, quando questo sarà finito, ognuno prenderà la propria strada.
Quando l'ho iniziato sapevo esattamente cosa aspettarmi: un libro semplice,il classico young adult, ma comunque piacevole.
Non ci si devono fare grandi aspettative riguardo a questa storia.Viene presentata per quello che è e non di più,è questo quello che ci si deve aspettare.E' vero,non è il nuovo capolavoro della letteratura moderna, ma mi è piaciuta.
Il libro e i suoi personaggi sono piacevoli e perfetti per chi ha bisogno di una lettura senza pretese.
Ho apprezzato molto l'ambientazione, una città di mare, anche perchè amo questo tipo di paesaggio.
E poi la vicenda si svolge in estate, la mia stagione preferita.
Questo libro è stato capace di portarmi dentro di sé in modo piacevole, semplice e leggero.Mi sono ritrovata
in estate, sotto al sole, in spiaggia e con il mare vicinissimo.
Ho già detto che i personaggi mi sono piaciuti,ma vorrei fare qualche precisazione.
Per prima Jessica, la mamma di Sadie.Ho iniziato a capirla ed apprezzarla solo alla fine del libro perché per il resto non mi sono mai piaciuti i suoi atteggiamenti verso la figlia.Non mi pare proprio giusto caricare di responsabilità una persona tanto giovane e poi lamentarsi pure perché Sadie non ha amici. Comunque a tutto c'è una spiegazione.
Jax è molto dolce ed innamorato, Sadie è simpatica e ci si affeziona a lei.
A casa di Jax, tra la servitù, la ragazza riesce a trovare una famiglia e delle persone fantastiche che, oltre a volerle bene, si prendono cura di lei.
Se devo fare una critica è: un po' troppo sdolcinato,tutto qui.
La scrittura è molto semplice e consiglio il libro ai lettori in lingua in erba come me o a chi non ha mai letto in inglese e vuole cominciare,poiché non ho quasi avuto bisogno del traduttore.
Cos'altro dire?
Un libro veramente carino.A volte serve prendersi una pausa da letture impegnative  e per farlo vi consiglio Breathe.
Un bell'esordio, perfetto da leggere in spiaggia.
@@@@ stelle

Il booktrailer:

6 commenti:

  1. Oh, ma che bel libro!!! *.* Mi piace tanto la cover!

    RispondiElimina
  2. bella recensione!
    Lo devo leggere! Sembra davvero bello!

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero una bella lettura, semplice e piacevole! Lo inserisco in WL!
    Bella recensione!!
    P.s. Nuova follower! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia unita e grazie per i complimenti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...