venerdì 7 giugno 2013

Mini Recensione Adiaphora di Daniela Barisone

Ringrazio la casa editrice per avermelo inviato.

Titolo: Adiaphora
Autore: Daniela Barisone
Casa editrice: La mela avvelenata
Prezzo: 0,00 € ebook
Edizione: ebook
Pagine: 18
Trama:
Il termine adiaphora (dal greco ἀδιάφορα, “cose indifferenti”) era un concetto usato dalla filosofia stoica per indicare cose che sono al di fuori dalla legge morale, cioè azioni che non sono né moralmente prescritte né moralmente proibite.

La mia recensione
Sinceramente, finché non ho letto delle recensioni, non ho capito il tema di questo racconto, cioè la violenza sulle donne.
Michelle è ricoverata in manicomio.Periodicamente viene a farle visita il suo tutore, l'uomo di cui è innamorata,che ha due facciate: una dolce e gentile e un'altra orribile e violenta.L'uomo non la ama, ma Michelle si ostina a pensare il loro come un amore perfetto.L'unica persona che cerca farle vedere la realtà è il Professore...
Credo che un tema importante come questo andasse trattato meglio.
Il libro non mi ha presa per niente.
Alla fine è presente un colpo di scena che dovrebbe togliere il fiato, ma sinceramente non l'ho capito totalmente e non ha cambiato le mie impressioni sul racconto.
@@ stelle e mezzo.

2 commenti:

  1. ciccina,non e' che l'argomento non e' adatto a te?. Fammi sapere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che sia questo il problema, quanto il modo in cui è stato affrontato dall'autrice.L'argomento è veramente molto importante e, secondo me, meritava di essere trattato diversamente.
      Spero di esserti stata utile :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...