venerdì 2 agosto 2013

Recensione Point of Retreat di Colleen Hoover

Titolo: Point of Retreat
Autore: Colleen Hoover
Casa editrice: Atria Books ( non edito in Italia )
Prezzo: 7,99 € ebook, 8,74 € brossura
Edizione: ebook
Pagine: 302
Trama:
I disagi e la disperazione li hanno uniti...ora li separeranno.

Layken e Will hanno dimostrato che il loro amore più superare qualsiasi cosa, fino a quando riemerge qualcuno dal passato di Will, facendo mettere in discussione a Layken  le fondamenta su cui è costruita la loro relazione.
Will è costretto ad affrontare l'ultima sfida...dimostrare il suo amore per una ragazza che si rifiuta di smettere di "intagliare zucche".


La mia recensione
Point of Retreat ha superato le mie aspettative.
Se da un lato ero certa di leggere un bellissimo libro, dall'altro ero un po' dubbiosa: come si faceva ad eguagliare o, addirittura, superare la bellezza di Tutto ciò che sappiamo dell'amore?
La risposta che mi davo era che non si poteva.
Ed invece il secondo libro nella serie Slammed ci è riuscito.
Devo ammettere che una piccola pecca ci è stata, ma la perfezione non esiste.
Come si dice, tolto il dente tolto il dolore, no? Parliamo subito di questa piccola pecca e togliamocela di torno.
Il libro, come il precedente, è diviso in due parti e la seconda mi ha coinvolta meno della prima.
Tutto qui.

Passiamo però al libro in generale.
Meraviglioso.Veramente meraviglioso.
Il primo pezzo è indescrivibile.Mi ha fatto provare emozioni enormi, dalla prima all'ultima pagina.Il secondo è stato molto più tranquillo, ma ha regalato un finale semplicemente fantastico.
Grazie a Point of Retreat ho imparato che una storia è sempre una storia, in qualunque lingua e forma essa sia.Anche se in inglese, in questo libro ho ritrovato l'essenza dell'autrice, che avevo percepito in Tutto ciò che sappiamo dell'amore.
Ovviamente, il merito è anche della ottima traduzione fatta, nel leggere in lingua originale ho trovato molto semplice riconoscere alcuni termini chiave letti in italiano.

Per una volta salto la trama e passo direttamente alle mie impressione ed al mio giudizio, non voglio rischiare di svelare troppo.

E' stato veramente molto bello leggere il punto di vista di Will Cooper, non so come abbia fatto a dubitare di un ragazzo così meraviglioso.
Nel primo libro non ero riuscita ad inquadralo davvero bene e grazie a quest'esperienza ora lo conosco, cosa che mi provoca un immenso piacere.
Ovviamente, non guardando dal suo punto di vista, non si è più così vicini a Lake, ma il ragazzo la ama così tanto che diventa una presenza costante, è come scoprire un nuovo lato di lei, quello visto solo da lui.
Ci saranno nuovi personaggi, molti dei quali mi sono irrimediabilmente affezionata, che porteranno storie, pensieri e parole che sono entrati a far parte di me.
Mi è piaciuto vedere Kel e Caulder cresciuti, malgrado siano molto cambiati, sono sempre tenerissimi.

Point of Retreat si svolge in un tempo abbastanza breve, ma è in grado di donare un'intensità emotiva veramente considerevole.
Non riuscivo a staccarmi dalla lettura neanche per mangiare, ogni volta richiedeva un enorme sforzo.

Anche la cover mi piace molto.E' semplice, ma d'effetto, pertinente alla storia ed adoro quella farfalla che sembra uscire dallo schermo del computer.
Il titolo è perfetto.

Un'ottima continuazione della serie.
5 Stelle!!

13 commenti:

  1. Sto leggendo il primo libro e vorrei leggere il secondo...quando uscirà in italia il libro point of retreat?????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      A quanto ne so, l'uscita italiana non è ancora prevista, purtroppo l'unica cosa da fare è attendere notizie dalla casa editrice.

      Elimina
  2. Ho AMATO Tutto ciò che sappiamo dell'amore e non vedo l'ora di poter leggere anche Point of retreat perché sono sicura che mi farà di nuovo emozionare così tanto da farmi piangere! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che sarà ancora più sconvolgente del primo!

      Elimina
  3. ciao io ho adorato quel libro ho pianto per tutte le ultime pagine ma voglio leggere il continuo prima che passi un anno hai notizie?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ancora nessuna notizia!
      Puoi provare a leggerlo in inglese, è molto semplice e bello!

      Elimina
  4. Ciao :) Io vorrei davvero leggerlo in inglese ma non riesco a trovarlo.. tu dove l'hai letto?

    RispondiElimina
  5. Ma è vero che dovrebbe uscire questo mese in italiano?? Spero di si, sto per finire "tutto ciò che sappiamo dell'amore" e non vedo l'ora di divorarmi anche il secondo e il terzo libro *-* Wilken forever <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Wilken Forever.
      Cercando, io ho trovato soltanto che l'uscita è prevista per quest'anno, ma è probabile che tu abbia ricevuto informazioni più aggiornate delle mie!!!
      Fammi sapere ^^

      Elimina
    2. Io lo sto cercando adesso è uscito in italiano? O comunque visto che è passato del tempo si sa qualcosa?

      Elimina
    3. No, non è ancora uscito in italiano, ma qualche settimana fa ho sentito che la Rizzoli ne ha finalmente acquistato i diritti e che dovrebbe uscire nel 2015!!! :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...