mercoledì 26 febbraio 2014

Liebster Award!!

Buongiorno a tutti!!
Pochi giorni fa mi è stato assegnato il Liebster Award da Nel del blog Peccati di Penna, da Jen di Dancing in a Vanilla Storm e da sorairo di Bookaholic-Made 4 books che ringrazio moltissimo ^^



Le regole:
- Ringraziare e linkare i blogger ed i blog che hanno assegnato il premio
- Rispondere alle dieci domande poste da queste blogger
- Nominare dieci blog con meno di 200 follower
- Formulare dieci domande
- Informare i blogger

Le mie risposte a Nel:

1) Con quale genere è iniziata la tua passione per la lettura?
Fantasy, con Fairy Oak.

2) Come mai hai deciso di aprire un lit-blog?
Per me l'estate del 2012 è stata una riscoperta della lettura e, girando un po', sono riuscita a trovare dei blog sui libri che mi piacessero veramente. Da lì sono stata introdotta a questo magico mondo e non potevo proprio non aprire un blog mio.

3) Qual'è a tua prima recensione?
Quella di Breve storia di uno Starter di Lissa Price, uno bellissimo spin-off della serie Starters.

4) Il romanzo più difficile da recensire?
Recentemente, Control di Lydia Kang.Il libro mi è piaciuto moltissimo, ma avevo veramente molte cose da dire e non so se sono riuscita a rendergli giustizia.

5) Il tuo romanzo preferito?
Colpa delle stelle di John Green.

6) Un romanzo che vorresti leggere e che non hai ancora avuto modo di prendere?
Amazonia di James Rollins. Questo libro sembra meraviglioso *___________*

7) Cosa pensi degli esordienti?
Credo che gli esordienti siano molto importanti, spesso sono coloro che scrivono romanzi originali ed innovativi, mi dispiace molto che persone così brave restino nell'ombra.

8) Cosa consiglieresti agli esordienti?
Scrivete qualcosa di unico, di veramente interessante e coinvolgente, non limitatevi a copiare romanzi già scritti.

9) Cosa pensi dei blogger?
I blogger sono meravigliosi!!! Gli amo!! E quelli con cui ho avuto la possibilità di avere contatti sono veramente simpatici.
Cioè, pensate ad un mondo senza blog, che tristezza!! Niente post, niente consigli sui libri, rubriche, giveaway, fangirling...

10) Cosa consiglieresti ai tuoi colleghi blogger?
So che non è semplice, ma non attaccatevi troppo al numero di follower. E' bello vedere che le persone si iscrivono, ma anche che commentano e partecipano alle discussioni. E, secondo me, questo è l'importante, creare una piccola comunità, ma di persone che seguono il blog perché gli piace realmente e non solo perché in un certo periodo si sono svolti dei giveaway o iniziative simili.

Le mie risposte a Jen:

1) Chi vi ha trasmesso la passione per la lettura?
Soprattutto i miei genitori, ma anche mia nonna.

2) Aprire un blog letterario: perché?
Allora, ho letto questa domanda due volte e l'ho intesa in due modi diversi.
1. Perché hai aperto un blog letterario?
2. Perché qualcuno dovrebbe voler aprire un blog letterario?
Siccome ho già dato una risposta alla prima, risponderò alla seconda.
Aprire un blog letterario e gestirlo è una cosa meravigliosa. Fare parte di tutto questo mondo di blogger, gruppi su Facebook, social network dedicati ai libri, booktubers, ecc... è una cosa bellissima.
Oltre a poter condividere i propri pareri, a consigliare ed a essere consigliati, si possono condividere citazioni durante la lettura dei libri e parlare con qualcuno di una grandissima passione. Insomma, non si è mai soli!!

3) Secondo te Harry Potter è sopravvalutato e Twilight sottovalutato?
Parlando di libri, sì.
Ho letto l'intera saga di Twilight e mi è piaciuta moltissimo, mentre con Harry Potter mi sono fermata al secondo perché avevo trovato i libri monotoni e un po' noiosi.
Per quanto riguarda i film, invece, mi sono piaciuti quelli di entrambe le saghe, ma credo di aver preferito quelli di Harry Potter, anche se certe cose non sono proprio riuscita a capirle o_o

4) "Il film è molto meglio del libro" vi è mai capitato di dirlo?
Sì, appunto, nei primi due film di Harry Potter.

5) Avete mai pensato di lavorare nell'ambiente editoriale/letterario?
Sì, ma ero molto piccola. Mi sarebbe piaciuto tanto fare la scrittrice.

6) Evitereste di leggere un libro dopo aver letto cose che non vi sono piaciute sull'autore?
Bé, dipende, ma generalmente no.

7) Nascondereste mai la vostra passione per la lettura per sembrare più alla moda?
Assolutamente no. Però, se non fosse necessario o se non fossi con persone che conosco, non la sbandiererei solo per sembrare più intelligente o cose del genere.

8) Qual'è la tua opinione sulle traduzioni italiane degli ultimi anni?
Alcune sono fatte molto bene, altre, purtroppo la maggior parte, sono davvero pessime.

9) Secondo te è vero il vecchio luogo comune che chi legge è più intelligente?
No. Ho conosciuto diverse persone, soprattutto adulte, che si vantavano di leggere tanto o di fare letture di alto livello, ma che non si sono rivelate particolarmente brillanti, almeno, per come lo intendo io.

10) La domanda bricconcella: cosa rende un personaggio sexy e affascinante ai tuoi occhi?
Innanzitutto, l'intelligenza. E la cultura.
I personaggi che hanno queste caratteristiche sono ai primi posti nella lista degli amori della mia vita.
Poi, visto che anche l'occhio deve fare la sua parte, il personaggio in questione dovrebbe anche essere abbastanza carino.
La dolcezza. Il non-utilizzo delle frasi fatte. La furbizia. <3

Risposte a sorairo:

1) Cosa ti ha fatto decidere di aprire un blog?
E' stato una necessità. Avevo un gran bisogno di qualcosa di mio e solo mio da poter far nascere e crescere, ma anche un modo per uscire dalla monotonia di tutti i giorni.

2) Il libro per te più importante?
Colpa delle stelle è il mio romanzo preferito in assoluto, ma credo che Le notti bianche abbia segnato una svolta per me.

3) Quale libro che hai letto vorresti vedere al cinema?
Credo nessuno, le trasposizioni cinematografiche non sono quasi mai più belle del libro in sé, ma sceglierò Delirium (anche se lo sto ancora leggendo) perché credo che potrebbe funzionare molto bene come film.

4) Miglior film tratto da libri che hai letto?
E ritorniamo su di lui...Harry Potter e la pietra filosofale :P

5) Peggior libro che hai letto?
Direi Vacanze in villa di Madeline Wickam o Il libro delle sirene di P.C. Cast.

6) Hai cambiato genere preferito negli anni?
Generalmente no, ma mi sono avvicinata molto ai contemporary e ai New Adult, che una volta ignoravo completamente.

7) Qual'è stato il miglior consiglio di lettura ricevuto?
Non riesco proprio a non pensare a questo libro...Delirium di Lauren Oliver.

8) Conosci lettori dal vivo o devi rintanarti nel web per poter condividere liberamente questa passione?
Sono molto fiera di poter dire che il mio migliore amico è un lettore accanito e che in parte ho contribuito alla sua trasformazione totale.

9) Hai mai partecipato a qualche evento collegato ai libri e quale?
Il primo marzo parteciperò al flash mob letterario.

10) Un tuo sogno per il futuro!
Al momento, diventare un medico ^^

I dieci blog che nomino:

Down the rabbit hole
Il sogno di una lettrice
Libri di cristallo
Gotta Read'em ALL!
Giulia's world
Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò
Terre di Arret
Someone who's reading
Feeling Bookish
Passione per le righe

Le mie domande:

1) Una cosa che i tuoi followers non sanno di te.
2) Qual'è la cosa che ti piace di più della lettura?
3) Hai abitudini particolari quando leggi?
4) Ti piace anche scrivere?
5) Bloggers o booktubers?
6) Leggi in lingua?
7) C'è una casa editrice che preferisci?
8) Cosa ti ha stupito di più quando hai aperto il tuo blog?
9) Cosa ti piace dell'essere blogger?
10) Qualcosa che ami!!

Il post è un po' lungo, ma spero che le mie risposte abbiano soddisfatto le vostre curiosità e che siate felici del premio!!

3 commenti:

  1. Grazie mille per il premio :) l'ho già ricevuto quindi risponderò alle tue domande qui ;)

    1. Beh, non mi sono mai presentata granchè quindi non credo che sappiano grandi cose di me, comunque non credo che sappiano che mi sono fatta 13 ore di pullman per uno scambio scolastico in Francia. Orribile!
    2. Poter conoscere posti nuovi, innamorarmi di nuovi personaggi, emozionarmi e conoscere altre persone con la mia stessa passione :)
    3. In inverno indosso sempre un poncho di lana xD durante il giorno capita spesso che legga alla scrivania o sul pavimento dove capita e per non sentire freddo lo metto. Sono orribile, sembro un messicano ma tiene caldo ed è questo l'importante
    4. Si, quando avevo 15 anni scrivevo delle fanfiction sugli anime che seguivo e sulla mia band preferita, ma ora è da tantissimo che non scrivo più
    5. Sono entrambe le cose, ma preferisco il blog :) sono una persona timida quindi mi trovo molto più a mio agio nello scrivere che nel parlare davanti alla webcam. Anche se devo dire che ultimamente non mi vergogno più tanto come le prime volte ^-^
    6. Si ormai la maggior parte delle mie letture sono in inglese. Vorrei farne anche qualcuna in spagnolo per non perdere l'uso della lingua ma non riesco a trovare un'autore spagnolo con cui cominciare!
    7. Direi di no, anche se la mia libreria pende verso la Mondadori xD
    8. Che la gente leggesse le mie recensioni! Davvero, mi stupisco sempre quando vado a vedere le visualizzazioni di un post e vedo che aumentano. Non sono una tipa molto sicura di se, quindi penso sempre di non essere all'altezza di ciò che faccio perciò vedere che c'è qualcuno che legge ciò che scrivo è una grande soddisfazione per me!
    9. Poter condividere i miei pensieri sui libri :) Nessuno che conosca legge tanto quanto me, quindi tutto quello che penso rimarrebbe solo per me.
    10. Amo le giornate di sole, amo l'odore dell'erba tagliata e della primavera, amo il calcio, amo andare allo stadio, amo guardare le partite della mia squadra del cuore ed amo viaggiare :) tutto questo oltre a leggere ovviamente ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Oh grazie!! *___*
    Avevo già preparato tempo fa un post per il premio quindi rispondo qui! :)

    1. Probabilmente nessuno sa che praticavo canottaggio!
    2. Mi piace preparare dolci! Ma non c'è nulla che mi piaccia più della lettura! xD
    3. Nessuna in particolare... sono solo alla perenne ricerca della posizione comoda! xD
    4. No, preferisco limitarmi a leggere i libri degli altri. :D
    5. Sono una blogger... sono troppo timida per fare qualche video recensione! xD
    6. Ormai leggo quasi esclusivamente in lingua.
    7. La Penguin e la Harlequin Teen
    8. Scoprire che c'era qualcuno che commentava e leggeva le mie recensioni! xD
    9. Andrò sul classico dicendo che mi piace poter condividere le mie passioni con gli altri!
    10. Amo l'odore della pioggia! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Grazie mille!!
    Ti lascio qui le mie risposte perché ho già fatto il post:
    1) Una cosa che i tuoi followers non sanno di te.
    L'argomento della mia tesina ahah è ancora top secret!
    2) Qual'è la cosa che ti piace di più della lettura?
    Il relax che mi da.
    3) Hai abitudini particolari quando leggi?
    Di tanto in tanto chiudo il libro per ossrvare la cover.
    4) Ti piace anche scrivere?
    Sì, lo ammetto.
    5) Bloggers o booktubers?
    Bloggers.
    6) Leggi in lingua?
    Quasi mai, ma forse dovrei ricominciare.
    7) C'è una casa editrice che preferisci?
    Hm.. Ce ne sono molte che pubblicano bei libri, ad esempio la Piemme o la TEA, ma anche tutte le altre!
    8) Cosa ti ha stupito di più quando hai aperto il tuo blog?
    Il fatto che qualcuno lo ha trovato interessante.
    9) Cosa ti piace dell'essere blogger?
    Vedere che la gente condivide le mie passioni.
    10) Qualcosa che ami!!
    Leggere? ahaha

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...