martedì 20 maggio 2014

Recensione Obsidian di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno a tutti!!!
Come va? E' tempo di post!!!!
Ecco la mia recensione di Obsidian, bellissimo libro, ma su cui devo fare delle osservazioni.
Io l'ho letto in inglese, ma in Italia è stato tradotto dalla Giunti.

Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux (#1)
Lingua: inglese
Casa editrice:
Prezzo: 1,99 € ebook, 6,98 € cartaceo
Pagine: 294
Trama tradotta da me:
Ricominciare fa schifo.

Quando ci siamo trasferiti In West Virginia subito prima del mio ultimo anno delle superiori, mi sono praticamente rassegnata agli accenti marcati, la dubbia connessione a Internet e ad un sacco di noia...fino a che non ho visto il mio meraviglioso vicino, con la sua imponente altezza e i suoi misteriosi occhi verdi. Le cose andavano bene.

Poi ha aperto la bocca.

Daemon mi fa infuriare, è arrogante. Non andiamo d'accordo. Per niente. Ma quando uno sconosciuto mi attacca e Daemon ferma letteralmente il tempo con un gesto della mano, be', qualcosa di...inaspettato accade.

L'alieno focoso che vive alla porta accanto mi ha contrassegnata.

Mi avete sentito. Alieno. E' venuto fuori che Daemon e sua sorella hanno una galassia di nemici che vogliono sottrarre le loro abilità e il tocco di Daemon mi ha illuminate come la Vegas Strip. L'unico modo in cui ne posso uscire viva è stando vicina a Daemon finché il mio mojo alieno non svanirà.

Cioè, se non lo uccido prima.

La mia recensione
Era da giorni che non vedevo l'ora di parlarvi di Obsidian e non sono neanche sicura cosa mi abbia portato a non scrivere la sua recensione prima, ma adesso che lo sto facendo mi sento veramente felicissima e non vedo l'ora d'iniziare!!!!!

Katy è una book blogger e book lover appena trasferitasi in West Virginia, in un piccolo paese dimenticato dal mondo. Le sue giornate sono condite da libri, blog e giardinaggio.
Quando bussa alla porta dei vicini per chiedere informazioni, non immaginerebbe mai di trovarsi davanti ad un ragazzo bellissimo, dagli sfavillanti occhi verdi...che appena apre bocca risulta essere insopportabile.
E così la ragazza fa la conoscenza di Daemon e Dee Black, i due bellissimi gemelli.
Diventa molto amica di Dee, ma sembra esserci qualcosa di strano nel quadretto generale della nuova quotidianità  ed inquietanti racconti sul paesino non fanno altro che aumentare la sensazione...

Obsidian è un libro davvero bello.
Nonostante, devo ammetterlo, sotto molto aspetti, assomigli a Twilight, le similarità non danno fastidio e non risultano troppo ovvie.
L'ho letto in tre giorni, due dei quali ho praticamente passato solamente a studiare, ma in cui sono riuscita a leggere rispettivamente 70 e 100 pagine (uno dei grandi misteri dell'universo: come ho fatto?).
Non ne avevo mai abbastanza, volevo sempre più Daemon e Katy, il fantastico mondo creato dall'autrice, che mi fa sentire come se fossi a casa, il semplice piacere che leggerlo mi ha provocato.
Ho amato il rapporto tra i due protagonisti e mi sono fatta un sacco di risate: Daemon e Katy sono fantastici!!
Raramente concordo quando qualcuno scrive che il personaggio principale femminile di un libro è forte, meraviglioso e unico, in quanto, la maggior parte delle volte, le ragazze degli young adult sono tutte molto simili e non particolarmente degne di nota, ma Katy ha qualcosa di davvero speciale, così come Daemon, che non vedo l'ora di scoprire più a fondo nei seguiti.
Parlando di Daemon: la parte scritta dal suo punto di vista è semplicemente meravigliosa. Katy parla molto di come lui si nasconda, come la sua vera personalità emerga solo in pochi, fugaci istanti. Ed in queste pagine sono riuscita finalmente a capire completamente questo concetto ed a concordare con lei.
Quando ho visto che la parte romance prevaleva su quella fantasy, ho pensato: che bello!! Era proprio quello che aspettavo da tanto tempo.
So che in molte mie recensioni ho scritto che mi è piaciuto, del libro x, che la storia d'amore sia stata leggera e non invadente, ma non credo di aver mai visto un libro in cui succede il contrario, e devo dire che mi è piaciuto molto!!
Tuttavia, questo dovrebbe determinare una parte fantasy davvero interessante, intrigante e che lasci senza fiato, ma, purtroppo, mi ha provocato una grande indifferenza, soprattutto nella "battaglia finale", che avrebbe dovuto essere il punto più importante e coinvolgente.
Un altro elemento positivo è stata la mamma di Katy: troppo divertente!!!
Mi è sembrata veramente favolosa!!!
Obsidian è stato un libro che avrei voluto leggere ogni istante di ogni giorno!!
Non so se avete presente, ma uno di quelli che fanno dimenticare tutti gli impegni ed i doveri per leggerli.
Non avendo ancora avuto abbastanza di questa storia, ho iniziato subito Onyx, visto che ho sentito dire molte volte che la serie diventa sempre più bella!!
Lo spero con tutto il mio cuore, perché, difettucci a parte, ho ADORATO questo libro.
Quindi, il mio voto è

4 stelle - !!!!

Non potevo proprio dare ad Obsidian un voto che implicasse un 3, ma dall'altro lato non era nemmeno un 4 "pieno". In questo modo ho capito come risolvere il problema!!!!



3 commenti:

  1. Non mi picchi se ti dico che non mi è piaciuto molto come libro??
    Se non fosse stato per i due protagonisti, che sono una forza della natura, avrei proprio odiato questo libro! Non mi è sembrato nulla di nuovo, mi ha dato l'impressione di già visto!!
    Ottima recensione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, anzi ti capisco e ti do ragione!!
      Credo di amarlo così tanto soprattutto perché sono proprio una romanticona
      Comunque, parlo per la versione inglese, il secondo diventa già molto più bello!!

      Elimina
  2. Idem...mi sarei aspettata molto di più!! E scusa, forse sarò rintronata perché ho letto il libro solo un giorno, ma quale sarebbe la parte dove Daemon espone il proprio punto di vista??!??!.. sarà che vendo dalla recentissima lettera della saga Shatter me che mi ha letteralmente fatta innamorare di WARNER che al suo confronto persino il lunatico Daemon occhi sfavillanti non sembra poi brillare così tanto.... però tutto sommato non è pessimo sa soltanto di qualcosa già visto,sentito e straletto.. pure qieatoto indiscusso e temuto nemico non sembrava tutto questo terrore.. insomma delusa si ma vengo da aspettative sognanti e super centrare e superare avuto con la lettura di Shatter me che è ad un livello SUPERIORE!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...