sabato 6 settembre 2014

On TV last night #6

Buongiorno a tutti, lettori!!
Eccomi, dopo tanto tempo, con una nuova puntata di On TV last night, rubrica che tratterà di film, serie televisive e pubblicità!!
Ieri pomeriggio sono andata a vedere il film di Colpa delle Stelle al cinema e non potevo proprio non parlarne con voi il prima possibile!!!

 Come ben sapete, Colpa delle Stelle, di John Green, è il mio libro preferito in assoluto e sono stata sempre molto cinica verso l'uscita di questo film. Non mi piacevano gli attori, non mi piaceva il trailer, non volevo che la storia più bella che avessi mai letto fosse rovinata.
Ma ero curiosa.
Quindi ieri sono andata al cinema, devo dire, stranamente, senza aspettative né positive né negative, per vedere se questo film fosse così bello come tanti lo descrivevano, se meritasse tante lacrime come tutte quelle versate su Facebook, Twitter ed Instagram da molti dopo la sua visione.
E devo dire che, sì, le merita e, sì, l'ho adorato. E non capisco perché tutti si siano concentrati sulle lacrime e sulla tristezza, anche se ho fatto parte del gruppo che ha rischiato di scoppiare a piangere in alcuni punti, quando l'85% del film è divertentissimo. Devo dire che non me l'aspettavo proprio!!!
Mi sono piaciuti gli attori, mi è piaciuto il modo in cui viene raccontata la storia, lo humor, la colonna sonora, come sono realizzate le scene, le ambientazioni...
Questo film mi ha piacevolmente sorpresa, mettendomi a tacere e mettendo a tacere tutte le mie lamentele ed il mio cinismo.
Non so che dire, è perfezione. Ho una visione particolare dei film tratti dai libri che ho letto, ho la convinzione che si tratti di due storie diverse, belle a loro modo e simili, ma diverse.
Con questo film non ho nemmeno avuto bisogno di quella convinzione. Non so come spiegarlo, ma vederlo, amarlo, è stato semplicemente giusto. Ed anche il modo in cui la storia d'amore cresce e si sviluppa è giusto, per niente forzato.
Inoltre, tutte quelle citazioni sono perfette.
Non posso che consigliarvi assolutamente la visione di questo film, sia che siate molto dubbiosi al riguardo che entusiasti!!
Non rimarrete sicuramente delusi!!!

Voi l'avete visto? Vi è piaciuto?
Fatemi sapere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...