mercoledì 20 marzo 2013

Recensione 360° material di Toko Minami

Salve a tutti,questo è il centesimo post pubblicato sul blog!
Spero che vi piaccia.

Titolo: 360° material
Autore: Toko Minami
Casa Editrice: Star Comics
Prezzo: 4,30 €
Volumi da cui è composta la serie: 8
Trama:
Tornando a casa dopo la scuola, Mio salva Taki, un ragazzo della sua stessa scuola sul punto di finire sotto a un treno mentre camminava col naso per aria verso i binari. Il giorno seguente, toccherà al ragazzo salvare Mio da una macchina che stava per investirla. Inizia così tra i due uno strano rapporto, e ben presto Mio si accorgerà di essere innamorata di quel ragazzo tanto sbadato quanto carino. La maestra Minami ci regala questa fresca e dolce commedia scolastica assolutamente da non perdere! 





La mia recensione
L'altro giorno sono passata in fumetteria e,tra le nuove uscite, ho subito notato questo volumetto a causa della sua meravigliosa copertina.Devo ammettere che la trama non mi attraeva più di tanto,ma ero così affascinata che...l'ho comprato.E mi è piaciuto.
In questo primo volumetto vediamo Mio,una normale ragazza giapponese, che un giorno si imbatte alla stazione in un suo compagno di classe,che sembra sempre essere sulle nuvole, e lo salva dalla caduta sui binari del treno.Da quel momento diventano amici e presto Mio desidera qualcosa di più...
La storia inizia in un modo molto particolare,con Mio che salva Taki dal treno e con lui che le spiega perchè stava guardando il cielo (tra l'altro ho potuto provare personalmente la teoria delle scie degli aerei ed è vera!).Da qui diciamo che prosegue in modo classico: Mio si innamora di Taki.Tuttavia qualcosa mi dice che nei prossimi volumi ci sarà di più che una semplice storia d'amore scolastica, ma mi potrei anche sbagliare.
E' stata una lettura leggera e rilassante,che ho fatto in poco tempo e che mi ha lasciato una piacevolissima sensazione di freschezza.
Lo stile di disegno è molto semplice,senza eccessi di retini o dettagli non necessari.Questo ha contribuito alla buona riuscita del manga e ha fatto in modo che il lettore si concentrasse sulla storia e non troppo sui disegni.
Mi è piaciuto molto!
@@@@ stelle!

4 commenti:

  1. Bello ^-^ Mi piace, ora me lo segno! La cover è splendida

    RispondiElimina
  2. io ho sempre amato i fumetti ma non ne ho mai comprato uno, non ho mai visto una fumetteria e il mio paese fa schifo-.-'... hahaha no, seriamente, mi fa piacere trovare qualcuno che recensisce anche manga(oltre ai libri)soprattutto perchè, avendoli litti solo in prestito alcuni, non so i prezzi e i luoghi in cui poterli acquistare(intendo su internet) quindi qualche informazione in più mi fa comodo...

    RispondiElimina
  3. Ho visto sul sito della Star Comins che esce, il 26 giugno 14, l'ultimo numero e son tentata di comprare il manga in blocco. Qualcuno di voi ha letto il manga fino al penultimo numero, che ne pensate me lo consigliate? Grazie.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...