venerdì 9 agosto 2013

Recensione Il giardino degli aranci.Il mondo di nebbia di Ilaria Pasqua

Ringrazio l'autrice per avermi inviato l'ebook

Titolo: Il giardino degli aranci.Il mondo di nebbia
Autore: Ilaria Pasqua
Casa Editrice: Autopubblicato
Prezzo: 0,99 € ebook
Edizione: ebook
Pagine: 252
Trama:
Aria è una ragazza come tante, che prova un grande vuoto dentro a cui vuole dare un significato. Percepisce il mondo che la circonda come qualcosa di estraneo, come se quel posto in cui abita non fosse la sua terra. Mossa da una grande sensibilità e dal suo istinto s’incammina verso un’avventura che la porterà a scoprire ciò che nasconde in profondità dentro di sé.
Lei non sa di avere il potere di cambiare il suo destino e quello dei suoi amici trovando il sigillo, e quando scopre di avere in mano questa possibilità, ha paura di non essere in grado di superare le sue sofferenze, teme di perdere ciò che conta e di non riuscire a scegliere la strada giusta da seguire.
In una realtà popolata da incubi che prendono le sembianze più strane e che sono trasformati in energia, in cui ogni cosa è velata dal mistero e la quotidianità è gestita dalle leggi imposte dai Cinque Sacerdoti, Aria, assieme ai suoi compagni di viaggio, sarà costretta a mettersi in gioco e, per cambiare il corso degli eventi, si ritroverà davanti all'ostacolo più temibile di tutti.
Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia, primo libro di una progettata trilogia, è un fantasy innovativo, in cui tutto appare diverso da com'è, in cui i rapporti di amicizia sono il valore più importante e l’amore mostra la bellezza della vita.
Ilaria Pasqua ha scritto un libro ricco di colpi di scena, di personaggi affascinati da scoprire lentamente, tra passato e presente, con uno sguardo orientato al futuro.

La mia recensione
La prima cosa che ho notato de Il giardino degli aranci è stata la sua bellissima cover.Poi ho letto la trama, che mi è sembrata molto interessante.
Quindi, quando ho iniziato il libro, avevo alcune aspettative.Sono state soddisfatte.

Aria è una ragazza come tante, va a scuola, studia, dipinge, passeggia.
Ma vive in un mondo diverso dal nostro, dove gli incubi assumono forme di oggetti, dove tutto è fermo e dove permea una nebbia perenne.Ed è proprio qui che la ragazza si sente un'intrusa e le sembra di girare a vuoto.
Grazie all'aiuto di un misterioso ragazzo, Aria scoprirà una sconvolgente verità...

Ci sono stati veramente molti elementi piacevoli in questo libro, primo tra tutti lo stile dell'autrice, molto particolare e mai pesante.Poi, la storia: bella, interessante e veramente originale.Ricca di colpi di scena, tiene sempre viva l'attenzione del lettore e non annoia mai.
Aria è una ragazza normale, un personaggio senza troppe pretese, grazie al cielo.Solo pochissimi elementi del suo personaggio hanno dato l'ormai famigliare sensazione di dejà-vu.
Will, il protagonista maschile, mi è piaciuto sin dalla sua prima apparizione, e nonostante il fatto che durante il corso della storia cambi in maniera quasi radicale, mi piace ancora adesso.
Henry, invece, che è il migliore amico di Aria, l'avrei voluto ammazzare per tutta la prima parte del libro, a causa dei suoi comportamenti da fidanzato geloso, benché non fosse il ragazzo di Aria, che non influivano soltanto sui miei nervi, ma anche sul comportamento di lei.
Tuttavia si è riscattato più avanti.
Ogni personaggio ha un preciso ruolo e si rivela in qualche modo utile allo sviluppo della trama.
Ho apprezzato molto il modo di svelare particolari usato dall'autrice, che non avevo mai letto prima.Non concentra tutte le grandi rivelazioni verso la fine, ma svela qualcosa già dall'inizio, in modo da far capire meglio la storia e non concentrare tutto l'interesse solo in un punto di essa.
Malgrado si tratti di un libro autopubblicato, gli errori grammaticali sono pochi, cosa che costituisce un gran pregio.
Il libro si conclude con un grande colpo di scena, che mi fa desiderare di continuare la serie.

Ho trovato Il giardino degli aranci una lettura veramente piacevole e meritevole.
4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...