martedì 4 dicembre 2012

Recensione Breve storia di uno starter di Lissa Price


 Titolo: Breve storia di uno Starter
Autore: Lissa Price
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 0,00 €
Edizione: ebook (unica disponibile)
Pagine: 16
Trama:

Los Angeles, tra qualche anno. Immagina di vivere in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame. Un mondo in cui una terribile pandemia globale ha decimato la popolazione adulta tra i venti e i sessant'anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Immagina di avere sedici anni, essere solo, senza una casa e senza un soldo. Immagina di poter contare solo su un'amica, un'amica speciale. Callie. E immagina che lei un giorno scompaia, all'improvviso... Un racconto inedito da leggere tutto d'un fiato per entrare nello straordinario mondo di "Starters".


La mia recensione:

Avevo iniziato questo piccolo prequel con il presupposto che fosse come qualsiasi libro "in più" di una saga, che di solito servono o a introdurla o a calmare gli animi esaltati delle lettrici che non stanno più nella pelle per i sequel,ma non sono particolarmente degni di nota.
 Deve essere detto che di questo genere di libri (come ho già detto "speciali") avevo letto solo Fallen in love di Lauren Kate che avevo trovato carino, ma niente di speciale e mi ero fatta un'idea in base a questo.
Breve storia di uno Starter mi ha fatto ricredere.In meno di venti pagine viene raccontato in modo molto dettagliato un  mondo che potrebbe essere quello del nostro futuro e mi ha fatta incuriosire moltissimo.
Non mi soffermo sulla trama,perchè essendo molto breve finirei per raccontare l'intero libro.
La scrittura è molto bella e per niente pesante, il mondo in cui è svolto molto particolare e porta il lettore a voler approfondire la sua conoscenza.
Il libro è raccontato dal punto di vista di Michael, un'amico della protagonista del primo libro, Callie, che è un personaggio molto interessante e di cui terrò molto conto durante la lettura di Starters.
Se avete letto Starters o state aspettando di leggerlo e non avete ancora avuto il piacere di dare un'occhiata a questo bellissimo ebook, che tra l'altro è gratis, fatelo, non ve ne pentirete.
Visto che mi ha colpita e stupita molto,interessata e appassionata questo libriccino si merita

**** Stelle

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...