domenica 13 gennaio 2013

Recensione Lo specchio delle fate di Jenna Black

Titolo: Lo specchio delle fate
Autore: Jenna Black
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90 € cartaceo, 3,99 € ebook
Edizione: ebook
Pagine: 288
Trama:
Avalon, dove il mondo umano e quello incantato magicamente si incontranoDana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.


La mia recensione
Un po' di tempo fa avevo iniziato Lo specchio delle fate e letto i primi capitoli.Mi aveva incuriosita molto,ma l'avevo lasciato perchè stavo leggendo tantissimi altri libri.Mi ero anche ripromessa di leggerlo quest'anno.
Il quattro Gennaio l'ho iniziato e l'ho finito il cinque,ma non posso dire che sia stata una lettura piacevole.
Per una volta non mi soffermerò sulla trama,ma passerò direttamente alle mie impressioni.
I primi capitoli sono davvero interessanti e portano il lettore a continuare il libro,ma sinceramente credo che siano gli unici degni di nota.Dana inizialmente sembrava una persona buona,anche abbastanza ragionevole,ma durante il corso del libro si capisce che pensa soltanto a se stessa.Se lei sbaglia tutti la devono perdonare,se gli altri sbagliano lei o non ci parla più o gli tira il caffè addosso,anche se hanno rischiato molto per andare a scusarsi e a dire la verità,cosa che avrebbero potuto tranquillamente non fare.Dopo le vicende che accadono ad Avalon Dana dice che sarebbe stato meglio stare con sua madre,che avrebbe avuto una vita migliore,ma quando la rivede ubriaca afferma che ha fatto la scelta giusta e che niente è paragonabile a vivere una vita con una madre ubriaca.Deciditi ragazza.
Ethan in generale mi piace,all'inizio del libro mi ero praticamente innamorata di lui,ma dopo un po' sono diventata indifferente,insomma, un personaggio normale.
Le persone che mi sono piaciute di più,ma che purtroppo sono rimaste in secondo piano sono Kimber e Keane.
Non capisco bene però perchè tutti (a parte Keane)trattano Dana come se fosse una principessa.OK,è speciale,ma...bo.
Credo che la storia avrebbe pututo essere carina,se avesse avuto un'altra protagonista,se  mi avesse presa di più e se i momenti d'azione fossero stati più interessanti e mi avessero lasciata senza fiato.
@@ stelle

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...