domenica 26 maggio 2013

Nuovi premi per il blog!!

In queste ultime settimane ho ricevuto ben tre premi!
Ringrazio City of Angels, Hutchers91, Sara e Miriam!

Il primo, ricevuto da City of Angels è un Liebster Blog Award Discover New Blog!


Liebster Award è un premio assegnato ai blogger con meno di 200 follower.
La parola Liebster è tedesca e significa amabile, cioè il blog preferito.

Cosa si deve fare
- Dire 11 cose a caso su se stessi
- Rispondere a 11 domande
- Segnalare 11 blog con meno di 200 lettori fissi
- Porre a questi blog 11 domande
- Contattare i blogger che hanno ricevuto il premio

11 cose a caso su di me:

1) Sono in pigiama.
2) Mi piacciono tanto i budini.
3) Sto leggendo Fortuna di Jolanda Buccella.
4) Alcuni dei miei libri sono nell'armadio dove tengo i giochi di quando ero piccola.
5) Non so più dove mettere i libri.
6) "Colleziono" scontrini.
7) Ho le dita molto sottili e i piedi piccolini!
8) Porto gli occhiali.
9) Vorrei tanto le punte dei miei capelli rosa!!!!
10) Vorrei visitare il Giappone e imparare il giapponese.
11) Mi piacerebbe molto viaggiare tanto.

Rispondere a 11 domande:

1) Come ti chiami?
Bianca.
2) Da quanto tempo hai scoperto di amare la lettura?
Mi sono sempre piaciuti i libri, ma la passione per la lettura è nata a sei anni.
3) Hai scoperto da te questo piacere o qualcuno ti ha fatto amare i libri?
I miei genitori mi hanno sempre incoraggiata a leggere e mio papà mi ha insegnato a farlo, ma sono stata io a scoprire quanto mi piaceva.
4) Nella tua famiglia con chi condividi questa passione?
Con praticamente tutti, nonne, zii, genitori...anche se sono quella più appassionata.
5) Hai altre passioni?
Sì, molte.Manga, musica, grafica, fotografia...
6) Qual'è il tuo sogno più grande?
Al momento direi diventare medico.
7) Se potessi scegliere di vivere in libro, quale sarebbe?
Mmm...credo Cuorenero di Elisa Puricelli Guerra, oppure L'ospite di Stephenie Meyer.
8) Preferisci i libri a sfondo drammatico o a sfondo comico/felice?
Drammatico.
9) Libreria o varie mensole sparse?
Non importa... basta che ci siano i libri!
10) Fai qualche collezione particolare?
No, non credo.
11) Riporta la frase  di un libro che ti ha colpito particolarmente.

A Capitol City la gente fa interventi chirurgici per apparire più giovane e più magra.Nel Distretto 12 i segni della vecchiaia sono una specie di conquista, data la quantità di persone che muoiono giovani.Appena vedi un anziano,vuoi quasi congratularti con lui per la sua longevità, chiedergli il segreto della sopravvivenza.Una persona ben pasciuta la invidi, perché non tira avanti a fatica come la maggior parte di noi.Ma qui è diverso.Le rughe non sono apprezzate.Una pancia rotonda non è indice di successo.

Da Hunger Games di Suzanne Collins.

11 blog che ho deciso di premiare:

http://ilibrisonounantidotoallatristezza.blogspot.it/

http://untuffoneilibri.blogspot.it

http://lenostreparolerev.blogspot.it

http://dusty--books.blogspot.it

http://tt1altromondo.blogspot.it/

http://libri-ehr.blogspot.it/

http://shining-books.blogspot.it/

http://stellenelliperuranio.blogspot.it/

http://clary-booktime.blogspot.it/

http://laumesjourney.blogspot.it/

http://thesmileofladyisabel.blogspot.it/

11 domande per questi 11 blog:

1) Come ti è venuta l'idea di aprire un blog?
2) Sei felice di averlo fatto?
3) Qual'è il tuo sogno nel cassetto?
4) Come è nata la tua passione per la lettura?
5) Preferisci i libri in inglese o in italiano?
6) Segui qualche serie TV?
7) Vedi i film dei libri che hai letto?
8) Quali sono i tuoi gusti musicali?
9) Un libro che hai letto recentemente e che ti senti di consigliare?
10) Un libro che sconsigli in assoluto?
11) Come ti senti in questo momento?

Passiamo ora ai due premi Liebster, ricevuti da Hutchers91 e da Miriam e Sara!

Cosa si deve fare?
- Ringraziare il blog che vi ha assegnato il premio
- Scrivere 11 cose su di te
- Rispondere alle 11 domande
- Fare altre 11 domande
- Premiare 11 blog che si ritengono meritevoli
- Informare i blogger

Rispondere alle 11 domande:

Domande di Hutchers91

1) Cartaceo o ebook?
Mi piacciono ed uso tutti e due, ma tenderei a dire cartaceo.
2) Un film che avete trovato all'altezza del libro da cui è tratto?
Julie & Julia, anche se libro e film sono due cose molto diverse.
3) Libro preferito?
Colpa delle stelle di John Green
4) Avete mai abbandonato un libro alle prime pagine, se non vi conviceva?
Purtroppo sì, recentemente ho iniziato ed abbandonato subito Bianca come il latte rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia, ma intendo rimediare.
5) Estate o inverno?
Senza ombra di dubbio estate.
6) Il vostro luogo ideale per leggere
Un posto tranquillo e solitario, magari anche comodo.Direi un giardino segreto od abbandonato.
7) Che canzone abbinereste all'ultimo libro che avete letto?
Non saprei...
8) C'è un autore/autrice che non vi delude mai?
Sì, Stephenie Meyer
9) Quali sono i generi letterari che preferite?
Young Adult, Urban Fantasy,Distopico.
10) Una citazione che amate?(anche più di una)
Non andartene docile in quella buona notte.Infuria,infuria contro il morire della luce.
Da una poesia di Dylan Thomas.

"Vado a vedere un film con Agustus Waters" ho detto. "Per favore, registrami i prossimi episodi della maratona di ANTM."
Da Colpa delle stelle di John Green.

11) Guardate telefilm? Se sì, i vostri preferiti?
Sì.I miei preferiti sono Una mamma per amica e America's Next Top Model.

Domande di Sara e Miriam

1- Qual è tuo libro preferito?
Colpa delle stelle di John Green.
2- Qual è stata fino a oggi la recensione più difficile da scrivere?
Quella di Proibito, di Tabitha Suzuma.
3- E quella più divertente?
Quella di Hex Hall di Rachel Hawkins, mi è piaciuto descrivere le sensazioni che ho provato leggendolo.
4- C'è un personaggio che ti piacerebbe incontrare nella vita reale?
Diciamo che Jace Wayland sarebbe veramente un buon candidato.
Ma anche Augustus Waters e Hazel Lancaster lo sarebbero, quindi scelgo uno di questi tre.
5- Un personaggio in cui ti riconosci?
Non c'è nessun personaggio in cui mi riconosco completamente.
6- Cartaceo o ebook?
Cartaceo.
7- Quanto tempo dedichi alla lettura?
Il più possibile, anche se spesso ne perdo tantissimo a far niente.
8- Se la tua vita fosse un libro che titolo avrebbe?
"Ci devo riflettere".
9- Il tuo autore (o autrice) italiano preferito?
Elisa Puricelli Guerra.
10- C'è una saga che segui, o hai seguito, alla quale sei particolarmente affezionato?
Sono affezionata molto alla saga di Twilight.Ormai i libri sono messi abbastanza male, ma mi piacciono più così, mi fanno ricordare che gli ho letti.
11- Cosa stai leggendo in questo periodo?
Fortuna il buco delle vite di Jolanda Buccella.

11 cose su di me:

Guardate il premio precedente.

11 blog a cui assegno il premio:

Guardate il premio precedente.

11 domande per questi blog:

Guardate il premio precedente.

11 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...