martedì 4 giugno 2013

Mini Recensione Infrasound di Daniela Barisone

Ringrazio la casa editrice per avermelo inviato.

Titolo: Infrasound
Autore: Daniela Barisone
Casa Editrice: La mela avvelenata
Prezzo: 0,99 € ebook
Edizione: ebook
Pagine: 20
Trama:
In un’Italia distopica e futuristica, Mania la Sorda impone il proprio potere governativo grazie all’uso degli ultrasuoni.
A combatterla c’è Aster e un manipolo di sfortunati soggetti in grado di usare gli ultrasuoni, il silenzioso metodo di comunicazione del mondo animale.

La mia recensione
Tra gli altri libri inviatimi dalla casa editrice, Infrasound mi ha colpita particolarmente per la sua cover, veramente d'impatto.
Ci troviamo in un Italia distopica in cui domina Mania, diventata sorda in seguito ad un'esplosione.Questa terribile dittatrice esercita il proprio potere tramite gli ultrasuoni, grazie ai quali riesce anche ad uccidere gli oppositori del governo.
Intanto un manipolo di ribelli si prepara all'attacco verso la dominatrice utilizzando gli infrasuoni.
Aster fa parte di questi...
L'idea di base è veramente molto interessante ed originale, ma purtroppo non è stata sviluppata bene.
Durante tutta la lettura del racconto non sono mai riuscita a sentirmi veramente coinvolta e avevo intuito già dall'inizio quello che doveva essere il grande colpo di scena di tutta la storia.
Tuttavia, non è stato spiacevole.Infatti ho apprezzato vedere un'Italia del futuro, la sede dei ribelli, "l'ufficio" del loro capo e il modo in cui ci si è preparati all'attacco.
Non uno dei peggiori racconti brevi che abbia mai letto, ma neanche uno dei migliori, cosa che in questo caso è stata davvero un peccato vista la trama interessante e gli ampi temi trattabili.
Credo che avrebbe funzionato meglio come romanzo, sarebbe stato interessante vedere l'evoluzione dei personaggi e degli eventi durante il corso del tempo occupato dalla storia.
Il mio voto è di
@@@ stelle, perché ho semplicemente amato l'idea.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...