giovedì 26 settembre 2013

Segnalazione: 12 Porte di Daisy Franchetto

Buongiorno a tutti!
Eccomi di nuovo con una segnalazione.Questa volta, si tratta del libro 12 Porte di Daisy Franchetto, che sembra essere davvero meraviglioso.
Ecco tutti i dati:


Titolo: 12 Porte
Autore: Daisy Franchetto
Casa editrice: Montag Editore
Prezzo: 18,00 € cartaceo
Pagine: 315
Trama:
“12 porte” è una lunga fiaba che si snoda attraverso dodici passaggi simboleggiati dalle porte che la protagonista (Lunar)supera, trovandosi a conoscere di volta in volta luoghi e dimensioni diverse. È un percorso di guarigione, ma anche un viaggio iniziatico alla scoperta delle sue reali origini. I personaggi e i luoghi incontrati rappresentano simbolicamente parti psichiche della protagonista e manifestazioni del percorso da compiere per superare il dolore legato al trauma subito.
Lunar è una giovane, vittima di violenza. La notte stessa in cui si consuma il terribile episodio si trova a bussare a una porta in cerca di aiuto: è la porta della Casa. Le apre una strana donna accompagnata da un animale speciale. È questo il primo contatto di Lunar con una dimensione interiore che non credeva esistesse.
La giovane tenterà di far fronte al periodo di dolore e di angoscia che la aspetta contando sulle sue forze e sull’aiuto della famiglia, ma, quando si ritrova faccia a faccia con il suo carnefice, si rende conto di aver bisogno di un aiuto ‘particolare’.
Inizia così il percorso di guarigione all’interno della Casa, alla scoperta di personaggi e luoghi fantastici: i contenuti della sua psiche, ma non solo. Dovrà superare tre prove, che altro non sono che un allenamento in vista di ciò che la attende, e varcare delle soglie, che sono simboli dei passaggi necessari alla sua evoluzione. Una notte il Gatto parlante la conduce fuori dalla Casa in un’altra dimensione, dove sarà Lunar a dover prestare aiuto a qualcuno. L’incontro con nuovi personaggi e le prove da superare la conducono a scoprire capacità che non pensava di possedere. Comincerà anche a intravedere scorci di un passato sconosciuto e di un destino che la legherà a un livello profondo e tenebroso: la Terra dei Morti.
Al termine della sua esperienza presso la Casa, sarà una giovane trasformata che ha recuperato parti preziose di sé, ma che si è assunta anche importanti compiti per il futuro. Non sarà più sola in questa nuova fase, un amico speciale la seguirà come un’ombra e le farà da guida al ritorno nel “mondo reale”.


About the author

Daisy Franchetto vive a Torino in un luogo immerso nel verde, che ama esplorare con il figlio, lasciando che la natura le bisbigli le storie che andrà a raccontare.
“12 PORTE” è il suo romanzo d’esordio e il primo di una magica trilogia.

Cosa ne pensate??

2 commenti:

  1. Il libro è davvero magnifico. Si tratta di un viaggio attraverso una storia che è un po' la nostra storia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la trama ha incuriosito moltissimo e se dici che è bello allora va subito in wishlist!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...