giovedì 5 settembre 2013

Recensione Alis Grave Nil di Barbara Shaer

Salve a tutti! Sono tornata!
Scusate questa piccola assenza sul blog da una settimana,peraltro piuttosto immotivata.
Comunque adesso sono qui e spero proprio di riuscire a sommergervi di recensioni!
Ringrazio l'autrice per avermi inviato l'ebook.

Titolo: Alis Grave Nil
Autore: Barbara Shaer
Casa editrice: Autopubblicato
Prezzo: 0,89 € ebook amazon, 0,99 € ebook Kobo, 0,00 € Itunes
Edizione: ebook
Pagine:
Trama:
Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.

La mia recensione
Alis Grave Nil credo costituisca una delle migliori letture degli ultimi tempi.
Lo avevo notato spesso l'anno scorso su vari blog e mi era sembrato veramente molto interessante, così, quando l'autrice mi ha contattata per una collaborazione, ne sono stata entusiasta.
E' stato diverso da come lo immaginavo, ma mi è piaciuto forse più di quanto mi aspettassi.

E' un giorno come un altro per Sara, quando la sua amica Laura le propone di andare al centro commerciale.
Non si aspetta altro che un giro per negozi, passare in lavanderia a ritirare un abito e tornare a casa dalla bellissima sorella Reb, con cui litigherà inevitabilmente.Si aspetta di dover cacciare dalla mente i ricordi riguardanti i suoi genitori, morti da appena sei mesi.
Eppure, inaspettatamente, incontra Eric, un meraviglioso ragazzo da cui è subito attratta, ma che sembra celare qualcosa...
Durante il tempo che passeranno insieme si conosceranno ed innamoreranno, ma lui sa che il loro non è un amore possibile.Sara dovrà così lottare con le unghie e con i denti per vedere i suoi sogni diventare realtà.

Il libro si presenta come una classica storia d'amore proibita, lui il ragazzo misterioso e lei la ragazza normale, che scoprirà di aver avuto a che fare con lui molto prima di quanto si aspettasse.
Ma questo libro ha qualcosa in più.
Innanzitutto, ho amato il modo in cui si srotola la storia.E' una di quelle con parti completamente diverse tra loro, che non ha uno svolgimento "lineare".Ed ultimamente amo questo tipo di letture, perché donano ad uno stesso libro molti elementi diversi e soddisfano ogni richiesta.
Quindi, vi piace la storia d'amore tra due persone normali? Eccola.
Vi piacciono il paranormale e l'azione? Eccoli.
Vi piace appassionarvi ad altre storie oltre che quella dei protagonisti? Ecco qui, tutto per voi.
E questo non crea assolutamente confusione, la storia è scritta in modo perfetto, senza aggiungere elementi solo per farlo.
Mi è piaciuta tutta, senza esclusione di scene, mi è piaciuto come sono facilmente riuscita ad "entrarci dentro" e le emozioni che mi ha fatto provare.
Anche l'atmosfera che vi ci si trova è fantastica.
I personaggi, ah, i personaggi.
Anche se a volte rappresentano degli stereotipi e, in particolare, Sara è un po' lenta di comprendonio, mi ci sono affezionata moltissimo.
Il finale è stato...superbo.Veramente, perfetto.E non intendo solo l'epilogo, ma tutti i capitoli finali.
Il più grande pregio di questo libro, però, è il fatto che qualunque cosa si stia facendo, in qualunque momento ed in qualunque posto, si abbia una voglia matta di leggerlo.E, secondo me, un'autore che riesce a far provare questo ad un lettore, ha raggiunto un traguardo veramente importante.
Non c'è da dimenticare, poi, che questo è solo il primo libro di Barbara Shaer!
C'è solo una piccola pecca: in certi momenti l'ho trovato simile ad altri libri, oppure ho riconosciuto frasi che mi hanno ricordato altri  testi.
Per il resto, tutto perfetto.Lo trovo un ottimo esempio di libro italiano autopubblicato e più che meritevole di essere letto.
Inoltre, credo che questa scrittrice abbia ancora molto da dare e non vedo l'ora di leggere il suo secondo libro, Onislayer!

Ho trovato Alis Grave Nil una bellissima lettura, molto scorrevole, che non mi ha fatta staccare un secondo dalle sue pagine.Perciò, il mio voto è
4,5 stelle!!!


2 commenti:

  1. Ciao! Devo ammettere che questo libro sicuramente non rientra tra i miei preferito piuttosto però è una lettura piacevole e piuttosto coinvolgente! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...