venerdì 5 luglio 2013

Intervista a Connie Furnari, autrice di Stryx.Il marchio della strega

Salve a tutti!
La settimana scorsa ho pubblicato la recensione di Stryx.Il marchio della strega di Connie Furnari, un libro che mi è piaciuto molto.
Oggi vi propongo un'intervista alla sua gentilissima autrice!
Spero vi piaccia ^^


1) Ciao, Connie. Benvenuta su Toccare il Cielo con un Libro! Inizio con una domanda standard: ci puoi dire qualcosa su di te?
Ciao Bianca e grazie per questo spazio sul tuo blog! Sono una persona semplice, amo molto scrivere e leggere. Mi piacciono i film, soprattutto i paranormal thriller.

2) Com'è nata la tua passione per la scrittura e come si è sviluppata la tua carriera?
La mia passione per la scrittura è nata da piccola, non appena ho iniziato a leggere ;) La mia “carriera” (mi fa uno strano effetto chiamarla così) si sta ancora sviluppando, non mi sento arrivata  e cerco sempre di migliorarmi.

 3) Ci potresti descrivere una tua giornata tipo?
 E’ la giornata di una persona qualunque: faccio le faccende di casa, scrivo…

4) Immagino che ti piaccia anche leggere.Qual'è la tua top 5 di libri?
Non ho una Top 5, mi piacciono i classici come Dickens, Edgar Allan Poe e Bram Stoker, ma anche autori contemporanei come la Rowling.

5) Parliamo di Stryx.Com'è nata l'idea di questo libro?
 Stryx è nato dal mio amore per la magia, volevo scrivere una storia adolescenziale che rappresentasse due vere streghe, ,ma anche due tipiche adolescenti: Sarah e Susan rispecchiano davvero i modelli di ragazze che
si incontrano per strada.

 6) Ti rispecchi in qualche personaggio del libro? Qual'è il tuo preferito?
 Caratterialmente credo di somigliare parecchio a Sarah ma io non sono così buona :D, lei è fin troppo altruista e ingenua! Il mio personaggio preferito è Marco, è molto complesso come ragazzo, il classico bad boy, e ha una storia affascinante alle spalle… Senza di Marco, Stryx non sarebbe stato lo stesso.

7) C'è una persona in particolare che ti ha ispirata e aiutata durante la stesura di Stryx?
 Mi ha ispirata J.K. Rowling perché Harry Potter presenta molti punti in comune con Stryx, tipo i gatti e le scope volanti, la magia nera, il bene e il male ecc… Poi anche Joss Whedon l’autore di Buffy l’ammazzavampiri, nelle sue interviste dà consigli su come creare i “cattivi”, l’ho seguito alla lettera per il personaggio di Lucifero e per i dialoghi, ironici e adeguati ai personaggi.

8) Cosa vorresti dire ai tanti giovani autori italiani?
Vorrei dire agli esordienti di non pubblicare a pagamento. E’ un sistema sbagliato perché le EAP non distribuiscono i romanzi, sono solo delle stamperie e il loro libro finirà al macero! Se un romanzo vale, state sicuri che sarà pubblicato!

9) Un messaggio da trasmettere per finire quest'intervista?
Sì, cercate di scrivere storie originali senza scopiazzare da altri autori. Le librerie sono piene di libri copia-incolla. Così nessuno noterà mai il vostro libro. Abbiate il coraggio di osare!

10) Grazie mille per la disponibilità.
Grazie a te, ricordo ai tuoi followers il mio blog www.conniefurnari.blogspot.it  per chi volesse leggere gratis il primo capitolo di Stryx. Nel blog troverete consigli di scrittura, case editrici, contest, affiliazioni, ebook e molte altre cose!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...